CONSIGLI: I BAMBINI, NON VESTITELI TROPPO!

Avete in programma di iscrivere il vostro bambino a un corso di sci ma, non avete idea di quale sia l’abbigliamento necessario?

Noi di Skileader abbiamo pensato di offrirti qualche consiglio, per affrontare al meglio le prossime imminenti giornate sulla neve:

  • è fondamentale fare indossare al bambino intimo tecnico, a diretto contatto con la pelle. L’intimo manterrà il corpo isolato, garantendo un’ottima traspirabilità
  • importante la scelta dello scarpone che deve essere acquistato facendosi consigliare da un esperto. Fate attenzione che sia della misura giusta: nè troppo grande nè troppo piccolo.
  • guanti e cappello non devono mai mancare, così come è bene ricordarsi di utilizzare sempre una crema solare ad alta protezione,inoltre portare sempre con se uno scaldacollo da tenere in tasca (occupa poco spazio ma in alcuni casi e’ fondamentale)
  • la giacca a vento deve essere imbottita al suo interno e non troppo pesante. Sono da prediligere le tute elasticizzate che hanno la capacità di adattarsi al corpo e garatire libertà di movimento.

Inoltre ricordarsi sempre di avere una  buona scorta di allegria e voglia di divertirsi!